Avv. Giacomo Maggio
.JPG)
L’Avv. Maggio si caratterizza per professionalità, gentilezza e disponibilità verso i propri clienti.
E' sua convinzione che la razionalità del diritto può essere coniugata con la profondità dell'animo umano.
In tutti questi anni di esercizio della professione egli ha compreso che l’esigenza fondamentale di chi si rivolge ad un legale è quella di avere un punto di ascolto, attento e profondo delle loro domande, soprattutto da un punto di vista psico-filosofico interiore.
Spesso dietro un problema giuridico si nasconde una ferita emozionale personale relazionale, che ha origini lontane e viene vissuta in modo doloroso e che sfocia in un conflitto giudiziario.
Oggi, più di ieri, l’uomo affronta dinamiche di vita complesse, che devono essere lette, interpretate, non solo con il senso comune, ma con l’ottica giuridica e psicologica, che gli permettano di rispondere a specifiche domande dell’esistenza.
Il Titolare dello Studio abbina, infatti, alla cultura giuridica, l'esperienza formativa acquisita nell’ambito del Counseling, che gli permette di accompagnare ed assistere i clienti nei loro cruciali momenti delicati che vivono, dando voce non solo alle istanze primarie del caso concreto, ma anche a quelle esistenziali.
Proprio in tale direzione il titolare è un Counselor professionale con Approccio Empirico.